Guardando al 2021: usa gli Attributi Emergenetics® per impostare i tuoi buoni propositi

Shana Bosler
Director, Coaching,
Learning & Development
Emergenetics International

Tratto dal Blog Emergenetics® International https://www.emergenetics.com/blog/looking-ahead-to-2021-use-the-emergenetics-attributes-to-set-your-intentions/

Sebbene ci siano stati molti cambiamenti imposti nell’ultimo anno, probabilmente ci sono alcune cose a cui vorremo aggrapparci, indipendentemente da ciò che porterà il 2021. Ad esempio, gli eventi del 2020 hanno incoraggiato molte persone a porre una rinnovata attenzione al benessere mentale e all’integrazione nella vita lavorativa. Ha anche portato a nuovi modi di lavorare che potrebbero essere utili per noi molto tempo dopo la pandemia.

Mentre rifletti sull’anno passato, c’è un nuovo comportamento, abitudine o obiettivo che vorresti portare con te nel 2021? Se non ti viene ancora in mente nulla, la fine dell’anno è un ottimo momento per prendere in considerazione nuove pratiche che vorresti iniziare a implementare o, altrettanto importanti, quelle vecchie che dovresti smettere di praticare!

Mentre identifichi nuove abitudini, obiettivi o intenzioni per il nuovo anno, ti invito a elaborare le tue preferenze per ottimizzare le tue probabilità di successo.

Applicare gli Attributi Emergenetics® per i nuovi propositi

Pensiero Analitico:

Prenditi del tempo per stabilire il tuo “perché“. Chiediti che cosa è importante per te in questa nuova abitudine o obiettivo. Quando hai una buona ragione per mettere in atto il comportamento, diventerà molto più facile integrarlo nelle tue pratiche quotidiane.

Pensiero Strutturale:

Fornisci chiarezza sul “come“. Individua un piano per iniziare a rendere la pratica parte della tua vita quotidiana o del tuo lavoro. Fornendoti passaggi specifici e modi attuabili per attuare l’abitudine, puoi iniziare a renderla parte della tua vita.

Pensiero Sociale:

Considera il “chi” in alcuni modi. Identifica un partner responsabile per aiutarti a rimanere in pista e puoi anche immaginare come il tuo assumere questo comportamento o obiettivo andrà a beneficio degli altri per aiutarti a rimanere motivato.

Pensiero Concettuale:

Identifica il tuo “e se“. Crea una lavagna della visione o trova un’immagine o una parola che ti aiuti a immaginare i vantaggi e le possibilità futuri che derivano dal tuo nuovo proposito. Immaginando il prodotto finale, sarai più incline a praticare la tua nuova abitudine o raggiungere il tuo obiettivo.

Espressività:

Se ti trovi nel primo terzile per Espressività, annota l’abitudine, il comportamento o l’obiettivo da qualche parte dove lo vedrai ogni giorno e dedica del tempo a riflettere sui tuoi progressi. Se sei nel terzo terzile, colloca l’obiettivo da qualche parte dove gli altri lo vedranno e trova il tempo per condividere i tuoi progressi con gli amici.

Assertività:

Se sei nel primo terzile per Assertività, mantieni la tua motivazione identificando un ritmo costante per l’implementazione del tuo obiettivo con piccoli passi incrementali. Se sei nel terzo terzile, potresti essere più energico se spingi per un’implementazione rapida e trasformi il processo in una competizione con te stesso – assicurati di festeggiare quando superi le tue stesse aspettative!

Flessibilità:

Se sei nel primo terzile per Flessibilità apprezzerai il mantenimento della rotta, quindi resta concentrato su un obiettivo alla volta fino a quando non diventa un processo ripetuto. Se sei nel terzo terzile, identifica un piano di emergenza. Sappiamo che le interruzioni sono inevitabili, quindi prepara un piano per correggere la rotta se esci dal percorso.

Ogni volta che si imposta un nuovo proposito, si lavora verso un obiettivo o si implementa un nuovo comportamento, ci vorranno tempo ed energia per renderlo una pratica comune, in particolare in un momento in cui il nostro “normale” è stato interrotto. Elaborando i tuoi Attributi preferiti e creando un piano o un’immagine di azione che parli dei tuoi punti di forza, puoi iniziare a mettere in atto qualsiasi nuova pratica desideri che diventi parte della tua realtà.

Interessato a scoprire altre applicazioni degli Attributi e delle Preferenza del Profilo Emergenetics®? Contattaci: https://www.fiordispini.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =