Espandi Indice

Team Dynamics – migliorare le relazioni, scoprire i talenti, aumentare la produttività del team

Target: team manager, project manager, responsabili di funzione

Se vuoi comprendere quali siano le dinamiche interne del tuo team, comprendere meglio il perché ci possano essere difficoltà di relazione e problemi di comunicazione che mettono a repentaglio il buon clima interno e – in ultima analisi – la possibilità di raggiungere gli obiettivi, Team Dynamics è il workshop che fa per te.

Parte dalla consapevolezza individuale

Ciascun partecipante potrà comprendere – secondo un modello semplice ma non semplicistico, adottato da migliaia di aziende in tutto il mondo – quali siano le proprie preferenze di pensiero e di comportamento.

Ognuno di noi è tanto unico e inimitabile e questa unicità non può prescindere dal riconoscere e rispettare le unicità altrui. E’ questo secondo livello di consapevolezza che ci porta progressivamente a superare i pregiudizi che spesso in automatico applichiamo nelle relazioni con gli altri.

Workshop online della durata di 4 ore

Durante il workshop, si passa dalla simulazione di queste interazioni – basata sui risultati della applicazione del modello a tutti i partecipanti – alla vera e propria sperimentazione e “allenamento” necessari per superare i pregiudizi e aumentare la efficacia nella comunicazione.
Alla fine del workshop i partecipanti saranno in grado di applicare – nella realtà del loro team – una migliorata strategia relazionale, in grado di impattare positivamente sulla collaborazione e sulla produttività.

Alla base di tutto c’è il Profilo Emergenetics

Il workshop si basa sul Profilo Emergenetics, il test psicometrico che descrive e misura le preferenze di pensiero e di comportamento di ciascun individuo. Per le esercitazioni, ogni partecipante accederà a Emergenetics+ la app dedicata alla gestione dei team, con una serie di strumenti e format specificatamente indirizzati alla consapevolezza individuale ed alla collaborazione. Il Profilo Emergenetics e la app Emergenetics+ rimarranno sempre accessibili ai partecipanti per poter proseguire in autonomia, all’interno del loro team, l’allenamento alla collaborazione.

Due Edizioni:
23 Marzo, ore 14.30-18.30 (termine iscrizioni 15 Marzo) 20 Aprile, ore 14.30-18.30 (termine iscrizioni 15 Aprile)

Il workshop prevede un numero minimo di 10 partecipanti e la quota di partecipazione è di 250€+IVA per partecipante; include il materiale d’aula, il Profilo Emergenetics individuale e l’accesso perpetuo alla app Emergenetics+

Su richiesta, il workshop può essere realizzato in formula esclusiva per una singola azienda, anche in presenza.

Docenti: Ferruccio Fiordispini, Country Manager, Master Trainer Emergenetics; Fabrizio Allavena, Trainer Emergenetics

[activecampaign form=3]